Home Page Ariosto Suite


Sei in ariostosuite/suites/marfisa d'este


MARFISA D'ESTE

Marfisa d'Este (c.a.1554-1608) era la figlia di Francesco d'Este e di una sua amante. Suoi nonni paterni erano i duchi di Ferrara Alfonso I d'Este e Lucrezia Borgia. Fu riconsociuta, assieme alla sorella Bradamante (nata nel 1559), sia dal pontefice Gregorio XIII, sia da Alfonso II d'Este[1].
Amante delle arti e della cultura [2], fu protettrice di Torquato Tasso[3]. Il 5 maggio 1578 sposò il cugino Alfonsino di Montecchio, figlio di Alfonso di Montecchio, che morì tre mesi dopo il matrimonio. Nel 1580, convolò a nozze con Alderano Cybo-Malaspina, principe ereditario di Massa e Carrara. Il padre Francesco fece costruire, a partire dal 1559, un palazzo che nel 1578 passò in eredità a Marfisa. Tale edificio è oggi noto come Palazzina di Marfisa d'Este. Con la morte della principessa Marfisa avvenuta nel 1608, la palazzina venne lentamente abbandonata[5]. Alla morte del padre, Marfisa ereditò tutti gli edifici di "San Silvestro" assieme a Palazzo Schifanoia. Con la devoluzione del ducato estense allo stato della Chiesa nel 1598, Marfisa si rifiutò di seguire la famiglia a Modena, rimanendo a vivere a Ferrara insieme al marito nella palazzina ereditata dal padre.

Fonte»» www.wikipedia.org




Piante degli interni

Pianta degli interni Pianta Suite Marfisa d'Este



Foto degli interni

Foto degli interni Foto degli interni Foto degli interni Pianta Suite Marfisa d'Este


VISUALIZZA SUITES

- ELEONORA D'ARAGONA

- BEATRICE D'ESTE

- ISABELLA D'ESTE

- PARISINA MALATESTA

- RENATA DI FRANCIA

- LUCREZIA BORGIA

- MARGHERITA GONZAGA

- ANNA D'ESTE

- MARFISA D'ESTE

INFORMAZIONI UTILI

BOOK FOTOGRAFICO

LINK UTILI

EVENTI A FERRARA





Per visualizzare correttamente le panoramiche degli interni È necessario installare JAVA »».






Java


SUITE MARFISA D'ESTE ca. 17mq (posti 2)

Una camera matrimoniale / piccolo soggiorno con divano, angolo cottura, bagno con doccia, asciugacapelli, riscaldamento e aria condizionata individuale, cassaforte, accesso ad internet con wi-fi gratuito, televisore, lavatrice.

FERRARA ON-LINE

METEO FERRARA

WEB CAM FERRARA

FERRARA TERRA & ACQUA

Ferrara Terra & Acqua